ItalianoEnglishTerroir Vino - Vino, persone, web
 
TerroirVino
Storia
Espositori & acquisti
Criteri selezione
Invio campionature
Villa Lo Zerbino
Come arrivare
Parcheggi
Dove alloggiare
Accredito stampa
Accredito altri operatori
Contatti
 
EVENTI COLLEGATI
Vinix Unplugged e Cena
Degustazioni dal basso
Garage Wines Contest
Baratto Wine Day
Raduno #vgm
 
ORGANIZZATO DA
TigullioVino.it - Cultura del Vino & Comunicazione Vinix - Wine & Food Social Network
 
PARTNER E SPONSOR
VinoClic - Pubblicità online wine & food
Candidati come sponsor
 
TerroirVio su Twitter TerroirVino su Facebook
 
 

Raduno nazionale Vinix Grassroots Market
Il primo raduno dei gruppi di acquisto di #vgm
Domenica 21 e 22 Giugno 2015, raduno nazionale dei gruppi di acquisto #vgm, banco d'assaggio dei vini del market aperto a tutti e cena in villa, su prenotazione.

Vinix Grassroots Market


Vinix Grassroots Market
(hashtag #vgm) è il primo social commerce creato in Italia all'interno di un social network verticale, un ambizioso progetto che consente al produttore di automatizzare completamente il canale della vendita diretta di vini, birre e oli extravergine di oliva (in futuro sarà possibile acquistare anche altro genere di prodotti) e agli appassionati di acquistare con sconti consistenti grazie alla forza del gruppo di acquisto.

Il sistema consente alle persone che desiderano acquistare da soli con sconti scalari oppure - ed è questo il cuore della piattaforma - di unirsi in gruppi di acquisto delimitati geograficamente, con un raggio d’azione da 5 a 50 km, per fare acquisti insieme. Una volta creato un gruppo di acquisto chiunque all'interno del gruppo può decidere di lanciare cordate sui prodotti delle aziende preferite e, insieme agli amici, raggiungere condizioni di acquisto sempre più favorevoli a mano a mano che l'ordine complessivo cresce, da un minimo di 12 bottiglie ad un massimo di 480 bottiglie per ordine (1 pallet).

Più si compra, meno si spende con un sistema proporzionale alle quantità acquistate e quindi rispettoso della filiera. La selezione delle aziende è effettuata in collaborazione con la commissione d’assaggio di TigullioVino ma i membri dei gruppi di acquisto #vgm che parteciperanno al raduno potranno partecipare alla selezione delle aziende per il market esprimendo le loro preferenze sugli assaggi del lunedì. Pensiamo sia un ottimo momento per fare incontrare tutti i gruppi #vgm:

- è il momento dove raduniamo dal vivo la maggior parte di aziende #vgm nel corso dell'anno e dove è possibile assaggiare i loro vini;

- è il momento in cui trovate i vini di molte nuove aziende selezionate dal lavoro della commissione di TigullioVino che non sono ancora nel market ma che anche grazie ai vostri feedback potranno entrare a farne parte (raccoglieremo direttamente i vostri pareri durante il banco d'assaggio del lunedì e durante il networking della domenica);

- è una situazione conviviale in uno spazio molto piacevole (da quest'anno direi addirittura bucolico), dove ci piacerebbe incontrarvi tutti, è sicuramente la migliore occasione che ci viene in mente e anche per chi viene da lontano può valere la candela spostarsi.

Una due giorni a Genova in cui contiamo di incontrare la maggior parte dei membri dei gruppi di acquisto più attivi di Vinix Grassroots Market.

Programma del raduno

Domenica 21 giugno, banco d'assaggio #vgm
Dalle ore 14.00 alle ore 19.30 circa, in concomitanza con l'unconference, nel salone al piano terra della villa si terrà il primo raduno dei gruppi di acquisto #vgm con relativo banco d'assaggio servito aperto a tutti gli iscritti a Vinix che presenteranno la stampa del proprio profilo Vinix (10,00 euro per tutti gli altri). I membri dei gruppi di acquisto di tutta Italia potranno incontrarsi, confrontarsi su tattiche e strategie e soprattutto assaggiare i vini dei produttori #vgm. Sarà presente il Team di Vinix per informazioni, iscrizioni, materiali e lancio cordate live.

Per chi avrà prenotato anche la cena, sarà poi possibile fermarsi per l'aperitivo lungo nel parco della villa e per la cena a buffet con i produttori già presenti a Genova per l'esposizione del giorno seguente. Durante la cena di gala cordate live su maxischermo! Predisporremo infatti uno schermo gigante per vivere in tempo reale l'emozione degli eventuali lanci cordata e far capire le potenzialità di questo strumento dal vivo a tutti i presenti.

Lunedì 22 giugno, TerroirVino e banco d'assaggio #vgm e selezioni
La grande novità di lunedì è che tutti i membri dei gruppi di acquisto potranno esprimere una loro preferenza al nostro desk d'ingresso per una o più aziende non ancora presenti nel market ma selezionate da TigullioVino e presenti con i propri prodotti alla manifestazione. Contribuiranno così all'inserimento nel nostro catalogo #vgm. Dalle ore 10 alle ore 20, durante TerroirVino, resterà anche il banco d'assaggio #vgm servito nel salone al piano terra. Sarà presente il Team di Vinix per informazioni, iscrizioni, materiali e lancio cordate live.

L'accesso a TerroirVino, lunedì 22 giugno è a pagamento e regolato così come previsto sul sito, l'accesso al banco d'assaggio #vgm al piano terra è gratuito per gli iscritti a Vinix che presentino stampa del proprio profilo al desk d'ingresso e a pagamento (10 euro) per tutti gli altri.

 

Informazioni Vinix Grassroots Market
Web : https://www.vinix.com/shop
E-mail : shop@vinix.com
Cel. +39 347 2119450 Fax +39 06 233 220 684
Twitter: http://twitter.com/terroirvino (hashtag: #vgm)

 

Terroir Vino - Vino, persone, web
Una manifestazione a cura di TigullioVino.it
Web : www.terroirvino.it - E-mail: info@terroirvino.it - Contatti, privacy e cookie policy
Tel. +39 347 2119450 Skype: filippo.ronco
Italiano | English